Il Centro Eos si avvale della collaborazione di psichiatri, psicologi e psicoterapeuti allo scopo di garantire un servizio ambulatoriale di diagnosi e di cura di una serie di disturbi psicologici strettamente correlati all’ambito psicotraumatologia. Spesso la loro insorgenza, come dimostrato dalla letteratura scientifica più recente, è infatti riferibile ad un precedente evento psicotraumatico.

DESTINATARI:

  • Enti pubblici e privati implicati nella gestione della prevenzione e delle sequele di eventi traumatici. Lo scopo della nostra associazione è di offrire loro un’attività sia di consulenza, di supervisione a tutti i tipi di soccorritori e di assistenza di secondo livello.
  • Singoli individui e famiglie che abbiano subito un evento traumatico offrendo attività di prevenzione e di cura psicologica, psichiatrica, neurologica e medico-legale.
  • Valutazione stress sul lavoro per casi di mobbing, burn out ed eventuali condizioni traumatiche sul luogo lavorativo con adozione di strategie di coping lavorativo e problem solving.
Share →