Per andare maggiormente incontro alle difficoltà di spostamento dei propri pazienti, il Centro Eos mette a disposizione un nuovo servizio di “visita a distanza“.
Da oggi, infatti, sarà possibile effettuare visite di controllo psichiatriche ed ottenere supporto psicologico dalla propria abitazione disponendo semplicemente del programma di messaggeria istantanea Skype (scaricabile gratuitamente da Internet) e di una connessione veloce (banda larga o ADSL).

Per poter usufruire del servizio di visita a distanza è necessario munirsi dei seguenti dispositivi:

  • Microfono
  • Cuffie
  • Webcam

Grazie all’utilizzo della webcam, il servizio di visita a distanza permette agli operatori di rilevare sia i sintomi della sofferenza psichica che i segni non prettamente verbali, come le espressioni del volto, il tono della voce e l’eloquio.

Nella consapevolezza che un incontro a distanza non può essere paragonato ad un colloquio de visu, le sedute virtuali sono riservate a casi particolari come per esempio a coloro che devono affrontare grandi distanze o sono impossibilitati ad uscire dalla propria abitazione.

Il servizio di visita a distanza si effettua dopo aver sostenuto un primo colloquio di valutazione presso la sede del Centro EOS. Inoltre, gli incontri virtuali si alterneranno – con frequenza variabile – ad incontri frontali.

Per fissare un appuntamento, contattare i seguenti numeri:

  • Telefono fisso (0039) 0382 35 641;
  • Cellulare (0039) 347 24 70 136.

Oppure inviare un’e-mail alla casella di posta elettronica: info@psicotraumatologia.eu

Dove trovo Skype?

Per scaricare gratuitamente Skype cliccare qui.

Account Skype Centro EOS?

L’account Skype del CENTRO EOS è: live:psicheos, ma si può anche utilizzare l’email psicheos@gmail.com